SAVE THE DATE: 14 APRILE ORE 11,30 – PRESENTAZIONE PROGETTO USEFUL

Ricerca e Innovazione per i formaggi DOP Grana Padano e Taleggio

In programma il 14 aprile alle 11.30 il webinar di presentazione del progetto USEFUL “Sviluppo di tecniche e processi di filiera per ottimizzare i fattori ambientali territoriali e gestionali finalizzati a ottenere una maggiore efficienza produttiva e eccellenza qualitativa nelle produzioni di formaggi DOP e tipici”.

Un progetto, finanziato grazie al contributo del PSR Lombardia 2014 – 2020, a valere sull’operazione 16.1.01, promosso da Santangiolina Latte, in partenariato con Consorzio Cooperativo Produttori di latte di Torre Pallavicina e Pumenengo, Latteria Sociale di Calvenzano e Latteria S. Pietro. E il coinvolgimento di Promocoop Lombardia e dei partner scientifici CNR e Università di Parma.

Obiettivo del progetto è valutare e sperimentare buone pratiche e innovazioni che permettano di migliorare la qualità microbiologica e tecnologia del latte destinato alle produzioni DOP Grana Padano e Taleggio e ottimizzare la gestione dei processi aziendali sia a livello di stalla che di caseificio.

Di seguito il link per accedere al webinar:
https://lombardia.my.webex.com/lombardia.my-it/j.php?MTID=m1f44f64371f2efbba70f8eb36a6844b4

oppure

diretta Facebook sulla pagina di Confcooperative Lombardia
https://www.facebook.com/confcooperativelombardia

Lascia un commento